Cosa vedere a New York con i bambini: la Grande Mela per famiglie
New York è una di quelle città che ti travolge come un’onda: luci, suoni, grattacieli e un’energia contagiosa a ogni angolo. Può sembrare un po’ too much, soprattutto se si viaggia con dei bambini al seguito, ma niente paura! La Grande Mela sa essere sorprendentemente family-friendly. Tra parchi enormi, musei interattivi e attrazioni pensate per tutte le età, le attività per famiglie non mancano: basta sapere dove guardare!
E allora oggi su Civitatis andiamo alla scoperta delle migliori cose da fare a New York con i bambini, per aiutarvi a organizzare un viaggio che faccia brillare gli occhi ai più piccoli e strappi un sorriso anche ai ragazzi un po’ più cresciuti!
What to Do in NYC with Kids
1. Il Re Leone (o altri show) a Broadway
Fascia d’età: 6+
La prima tappa imprescindibile della nostra lista delle migliori cose da fare a New York con i bambini è Broadway, il mitico quartiere dei teatri della città, che ospita ben 41 sale pronte a farvi sognare. Qui troverete tantissimi spettacoli perfetti per tutta la famiglia, ma se dovessimo sceglierne uno senza esitazioni, Il Re Leone vince a mani basse!
Con questi biglietti per Il Re Leone a Broadway, vivrete un’esperienza davvero indimenticabile: uno show spettacolare, coloratissimo e adatto a grandi e piccini, ispirato al leggendario film Disney del 1994 vincitore di un Oscar. Tra costumi mozzafiato, scenografie incredibili e le iconiche musiche firmate dal mitico Elton John, questo musical ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, portandosi a casa sei Tony Award e un Evening Standard Award. Uno spettacolo che lascia tutti a bocca aperta e che merita assolutamente un posto in agenda!

Potreste anche considerare l’acquisto dei biglietti per Wicked a Broadway. Wicked: La storia mai raccontata delle streghe di Oz narra l’amicizia tra Elphaba Thropp e la sua amica Glinda, che diventeranno poi la perfida Strega dell’Ovest e la Strega Buona. Questo adattamento ha ricevuto tre Tony Awards e sei Drama Desk Awards dal 2003, e non c’è da stupirsi!
Consigliamo anche di prendere i biglietti per Aladdin a Broadway, una commedia musicale basata sul film Disney, in cui il diciottenne Aladdin scopre una lampada magica, dalla quale emerge un genio magico che gli concede tre desideri.
2. Museo del Gelato
Fascia d’età: tutte le età
Il prossimo nella nostra lista è il Museo del Gelato a SoHo: una visita imperdibile per le famiglie che cercano un momento di pura dolcezza. Questo spazio esperienziale vi regalerà un’avventura coinvolgente e multisensoriale, che include una piscina di zuccherini in cui tuffarsi, tatuaggi di gelato, foto super instagrammabili e, naturalmente, degustazioni di gelato! Prenotate i biglietti per il Museo del Gelato con Civitatis!

3. Zoo di Central Park
Fascia d’età: Tutte le età
Nel cuore dell’iconico polmone verde newyorkese, il Central Park Zoo è il luogo ideale per una giornata all’insegna del divertimento in famiglia, proprio nel centro di Manhattan, vicino alla 5th Avenue. Central Park vi invita a scoprire 130 diverse specie di animali: fate amicizia con i soffici amici del parco insieme ai vostri bambini, che si meraviglieranno alla vista di leopardi delle nevi, pinguini, orsi grizzly e molto altro!

Nello zoo troverete tre aree distinte: la Zona Tropicale, il Territorio Temperato e il Circolo Polare. Incluso nel prezzo del biglietto c’è anche il vicino zoo per bambini Tisch, con animali da fattoria, dove i più piccoli possono interagire con capre, pecore e maiali nani.
4. SUMMIT One Vanderbilt
Fascia d’età: 5+
Per quanto riguarda le terrazze panoramiche a New York (e ci sono un sacco di ottime opzioni), il SUMMIT One Vanderbilt è forse quello che i bambini apprezzeranno di più. Questa struttura all’avanguardia offre una vista panoramica dei cinque distretti di New York, insieme a sfavillanti installazioni artistiche multisensoriali: un’atmosfera futuristica catapulterà la vostra famiglia a un livello superiore. Affrettatevi a prendere i vostri biglietti per SUMMIT One Vanderbilt!

5. Museo di Storia Naturale
Fascia d’età: tutte le età
Un favorito per generazioni, l’American Museum of Natural History è un tesoro di affascinanti reperti in grado di catturare la curiosità di bambini e adulti. All’interno, ammirerete gli enormi elefanti africani e ossa di dinosauri ancora più grandi, tra cui lo Stegosauro e persino un possente Tyrannosaurus Rex, o T-Rex, uno dei preferiti dai più piccoli! Da non perdere anche il fantastico modello di balenottera azzurra nella Milstein Hall of Ocean Life. Quest’esperienza è educativa e molto divertente per i viaggiatori di tutte le età, quindi non perdetevi i biglietti per il Museo Americano di Storia Naturale!

6. I New York Rangers al Madison Square Garden
Fascia d’età: 6+
Questo farà sicuramente colpo su tutta la famiglia: già, anche chi non è esattamente l’appassionato numero uno di hockey su ghiaccio! Nell’iconico Madison Square Garden, la casa dei New York Rangers, chiunque può lasciarsi trasportare dall’energia della NHL. Oltre all’emozione della partita, voi e i bambini potrete godervi la musica, le ovazioni del pubblico e, naturalmente, i dolciumi!
Questi biglietti sono molto richiesti, quindi assicuratevi di prenderli il prima possibile. La stagione si svolge generalmente tra novembre e aprile, quindi cercate di programmare il vostro viaggio in quel periodo. Ammirate i New York Rangers in azione al Madison Square Garden!

7. Madame Tussauds
Fascia d’età: 5+
Al Madame Tussauds di Times Square, potrete entrare in un mondo fantastico e incontrare le vostre celebrità preferite. Scattate foto con leggende della musica, personaggi storici e persino amati personaggi di fantasia. Se i vostri figli amano i supereroi, adoreranno il Marvel Universe 4D, dove potranno incontrare Hulk, Spiderman, Captain America e molti altri! Potrete anche entrare nello Studio Ovale e persino sedervi con Jimmy Fallon al The Tonight Show! Realizzate i vostri sogni e comprate un biglietto per il Madame Tussauds NYC!

8. Central Park
Fascia d’età: tutte le età
Proprio nel cuore di New York City, Central Park è una distesa smeraldina ricca di fantastiche attrazioni adatte a persone di tutte le età: non sorprende che sia entrato a pieni meriti nella nostra lista dei migliori parchi del mondo da visitare in primavera. Tra le sue rigogliose fronde, troverete 21 parchi giochi unici per lo svago dei più piccoli, dall’Ancient Playground vicino al Met al Billy Johnson Playground, recentemente rinnovato.
Un altro modo per esplorarlo con i più piccoli è partecipare a questo tour di Central Park in risciò. Con l’opzione tour classico, il vostro autista vi accompagnerà attraverso il polmone verde di Manhattan, mostrandovi alcune delle icone del parco e raccontandovi misteri e leggende lungo il percorso. Un’altra opzione, adatta ai bambini, è il tour di Mamma ho perso l’aereo 2 ed Elf, che permetterà a voi e ai più piccoli di rivivere l’esperienza di Kevin a Central Park, passando davanti alla Carnegie Hall, al Wollman Rink e al Plaza Hotel! Seguirete anche le orme di Buddy, dando vita alla storia a Bethesda Terrace e Bow Bridge.

9. MoMA
Fascia d’età: 8+
Dopo aver corso al parco giochi, immergetevi in un mondo di creatività al MoMA, il Museo d’Arte Moderna di New York. Anche se i musei possono essere complicati con i bambini, il MoMA è il più adatto a loro: un luogo ideale per i più piccoli per dare libero sfogo alla loro fantasia!
Il Museum of Modern Art offre uno spazio vibrante e dinamico, pieno di colori audaci, forme inaspettate e opere che stimolano l’immaginazione. Dalle spirali oniriche della Notte stellata di Van Gogh alla vitalità grafica dirompente della pop art di Andy Warhol, c’è molto da vedere per i giovani visitatori. Scopritelo voi stessi con i vostri biglietti per il MoMA!
10. La Statua della Libertà ed Ellis Island
Fascia d’età: 6+
Portate i vostri bambini alla scoperta di uno dei monumenti più iconici d’America con una visita guidata alla Statua della Libertà e a Ellis Island. Imparerete tutto sulla storia di Lady Liberty e sull’importanza dell’isola, punto di approdo per milioni di immigrati venuti negli Stati Uniti nella speranza di un futuro migliore nel XIX e XX secolo. Qui, per approfondire, potrete visitare l’Ellis Island National Museum of Immigration. Unitevi a noi e partecipate a questo tour della Statua della Libertà ed Ellis Island!

11. Una partita degli Yankees
Fascia d’età: 6+
Per gli appassionati di baseball o per chiunque desideri vivere un’esperienza newyorkese per eccellenza, assistere a una partita degli Yankees allo Yankee Stadium è un successo garantito. Lasciatevi abbracciare dalla calorosa atmosfera locale, concedendovi qualche strappo alla dieta e interagendo con i fan sfegatati! Se siete dei principianti assoluti, vi consigliamo di imparare qualche nozione base sul baseball prima di assistere a una partita, in modo da godervela al massimo. Inoltre, assicuratevi di scattare una foto con l’iconico cartello dello stadio. Comprate i vostri biglietti per i New York Yankees con Civitatis!

12. Mercer Labs
Fascia d’età: 8+
Mercer Labs è l’ultimo museo di arte digitale assolutamente da vedere a New York, dove bambini e genitori possono passeggiare attraverso straordinarie mostre futuristiche che fondono scienza, luce, suono e tecnologia. Con stanze coinvolgenti che danno la sensazione di entrare in un’altra dimensione, la struttura è sia intellettualmente stimolante che visivamente spettacolare. È particolarmente coinvolgente per gli adolescenti che amano la creatività, la tecnologia e le esperienze sensoriali. Acquistate i vostri biglietti per Mercer Labs in anticipo per evitare lunghe code.
Ecco a voi le nostre migliori attività da fare a New York con i bambini: speriamo che nella nostra lista abbiate trovato qualcosa che stuzzichi la vostra fantasia. Se siete ancora alla ricerca di avventure da vivere con i vostri cari, date un’occhiata ad altri tour e attività offerti da Civitatis a New York!