Seleziona la tua lingua

Celebrare un matrimonio originale
Generale

Celebrare un matrimonio originale

Se vi state chiedendo come celebrare un matrimonio originale perché siete a un passo dal “sì” ma vorreste una cerimonia fuori dal comune, Civitatis ha qualche proposta in serbo per voi. Perché c’è una cosa su cui tutte le culture sono d’accordo: le nozze sono sinonimo di festa, anche se poi ogni popolo ha le proprie usanze per suggellare la promessa d’amore degli sposi. Vi va di scoprirle con noi?

Riti nuziali diversi dal solito

Se le vostre ricerche da wedding planner vi hanno portato fin qui, probabilmente è perché, oltre alla vostra dolce metà, amate anche viaggiare. Il miglior modo per combinare entrambe le cose è celebrare il vostro matrimonio in qualche angolo remoto del pianeta, secondo gli usi e costumi del posto. E siccome arricchire i vostri viaggi e farvi conoscere tradizioni esotiche è la nostra specialità, ecco le migliori destinazioni per convolare a nozze in modo insolito, perché… paese che vai, rito che trovi!

Matrimonio balinese in Indonesia

Pensavate che solo Mick Jagger potesse permettersi il lusso di sposarsi sull’Isola degli Dei? E invece no! Anche voi potete sposarvi a Bali con il tradizionale rito locale.

nozze balinesi
Nozze balinesi

Si tratta di una cerimonia simbolica in cui verrete vestiti e pettinati come principi e principesse balinesi, indossando abiti nuziali tradizionali. E non è tutto: dopo lo sposalizio, sarete portati in processione, seduti su un trono, verso il tempio familiare. Se non vi pare un matrimonio da favola questo…

Rito masai per celebrare un matrimonio originale in Kenya

La savana africana, con i suoi paesaggi suggestivi, è uno scenario impareggiabile per giurarvi amore eterno. Se state progettando un romantico viaggio di coppia in Kenya, perché non ne approfittate per sposarvi secondo il rito tradizionale masai?

Tribù masai
Tribù masai

Volerete in mongolfiera, raggiungerete le sponde del fiume Mara in jeep e celebrerete la vostra unione secondo le ancestrali usanze della tribù: i Masai saranno testimoni del vostro patto d’amore! Naturalmente, la cerimonia include anche il servizio fotografico… quando mostrerete ai parenti le foto del gran giorno, li lascerete a bocca aperta!

Nozze in stile coreano a Seul

Una delle destinazioni più remote e curiose del mondo è senza dubbio la Corea del Sud. Un viaggio a Seul, per esempio, è garanzia di monumenti e paesaggi spettacolari, ma anche una buona occasione per celebrare un matrimonio originale in stile coreano.

Cerimonia nuziale coreana
Celebrare un matrimonio originale con il rito coreano

Un gruppo di “assistenti” locali vi aiuterà a indossare gli abiti tradizionali coreani e vi guiderà alla scoperta del significato degli accessori nuziali utilizzati durante la cerimonia. Se stavate pensando a un matrimonio esotico, siete nel paese ideale.

Sposarsi con il rito indù

La magia e la spiritualità dell’India saranno i vostri migliori compagni di viaggio se deciderete di coronare il vostro sogno d’amore ad Agra. In questa storica città potrete compiere il grande passo con una tipica cerimonia indù, in cui i vestiti, il make up e persino i gioielli sono scelti in base ai dettami della tradizione.

Le fedi sono presenti anche nel matrimonio indù
Le fedi sono presenti anche nel matrimonio indù

Infatti, solo seguendo scrupolosamente il rituale tradizionale, potrete ottenere la benedizione di Visnù. Siete pronti per presentarvi al cospetto delle divinità indiane?

Trasformare il matrimonio in una festa a tema

Per una coppia in cerca di idee originali per un matrimonio poco convenzionale, il mantra è “personalizzare”. Che ne dite allora di trasformare le vostre nozze in una grande festa a tema? Le opzioni sono tante quante i vostri gusti.

Nozze da festival

Se la musica è la vostra grande passione, potrete dare al vostro matrimonio un’impronta tutta musicale, sulla scia dei migliori festival. Partecipazioni a forma di braccialetto, playlist collaborative in cui gli invitati possono includere le proprie canzoni favorite, gare di karaoke… una vera festa per sposi melomani!

Nozze musicali
Nozze all’insegna della musica

Matrimonio in fiera

L’atmosfera da luna park è il vostro elemento naturale? Quando vi dicono “sagra di paese” andate in visibilio? Allora dimenticate il tipico ricevimento con i violini in sottofondo e date via libera alla fantasia: giochi, spettacoli di magia, food truck al posto del solito banchetto nuziale e, se il budget lo permette, fuochi artificiali per un finale indimenticabile.

Fuochi artificiali per chiudere in bellezza
Fuochi artificiali per chiudere in bellezza

Per tutti i gusti

Ricordate anche che con un photocall spiritoso e insolito il divertimento è assicurato. Perché se non ci si diverte, che festa è? Se non volete spendere una fortuna, l’opzione migliore è preparare una sessione fotografica ispirata alla tematica del ricevimento o ai vostri gusti. Personaggi Disney, ambientazioni storiche, accessori da biker…

E ora che vi abbiamo suggerito alcune idee per celebrare un matrimonio originale, che altro possiamo aggiungere? Viva gli sposi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *