Seleziona la tua lingua

Conoscere il mondo in bicicletta
America del Nord

Conoscere il mondo in bicicletta

Oggigiorno conoscere il mondo in bicicletta è diventato un gioco da ragazzi, grazie alla popolarità di cui gode ultimamente questo mezzo di trasporto ecologico.

Ecco perché oggi Civitatis ti propone una serie di interessanti tour in bici per scoprire tante destinazioni affascinanti a colpi di pedale. Tutti in sella, si parte!

Conoscere Palermo in bicicletta

Ammettiamolo, a volte non è necessario fare chissà quanti chilometri per scoprire incredibili realtà e storie toccanti. A Palermo, per esempio, potrai ripercorrere alcuni degli episodi della nostra storia recente e conoscere i luoghi più emblematici del capoluogo siciliano legati alla lotta contro la mafia, mentre pedalerai per la strade della città.

Tour in bici a Palermo, sulle tracce dell'Antimafia
Sulle tracce di Falcone e Borsellino, nel tour in bici di Palermo

Via d’Amelio o l’albero in Memoria di Giovanni Falcone sono solo alcune delle tappe del nostro tour dell’Antimafia in bici, un’esperienza che dimostra quanto il turismo e l’impegno civile possano formare un binomio perfetto.

Tour in bici di Vilna

Le stradine acciottolate del centro di Vilna sembrano fatte apposta per essere percorse in sella ad una bicicletta, ma la capitale della Lituania è molto più che vicoli suggestivi e antichi monumenti. Un esempio? Il quartiere di Užupis, ovvero la zona più alternativa della città, che alla fine degli anni Novanta decise di dichiarare la propria indipendenza.

Sinagoga di Vilna
Sinagoga di Vilna

Se vuoi scoprire quali leggi vigono in questa “repubblica dentro la città” e conoscere il meglio della capitale lituana in modo comodo ed ecologico, non ti resta che inforcare la bici e partecipare a questo tour di Vilna adatto a grandi e piccini.

Prendere a noleggio una bici a New York

Conoscere il mondo in bicicletta sì, ma a modo tuo? Nessun problema! Girovagare nella Grande Mela senza una meta prefissata è un’avventura che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita.

Se ami pedalare, puoi prendere a noleggio una bici ed esplorare in piena autonomia Central Park, il ponte di Brooklyn, Little Italy o Harlem. Lasciati guidare dall’istinto… e dai segnali stradali, ovviamente!

Noleggio bici a New York
Esplorando New York in bicicletta

Tour in bici di Bogotà

E se ti dicessimo che conoscere il mondo in bicicletta non solo è possibile ma anche economico? Ebbene sì, in questo free tour di Bogotà in bici potrai esplorare la capitale della Colombia lasciando alla guida la mancia che considererai opportuna.

Trovandosi su un territorio quasi completamente pianeggiante, la città è ideale da esplorare in sella a questo mezzo di trasporto rispettoso dell’ambiente. Pedala attraverso Plaza de Bolívar o lungo Avenida El Dorado, alla scoperta del meglio di Bogotà.

Pedalando tra le risaie

Dire Bali quasi sempre significa pensare a spiagge paradisiache dalla sabbia immacolata e le acque cristalline. Ma l’isola indonesiana offre molto di più di questo, come ad esempio i suoi immensi campi di riso che si estendono a perdita d’occhio.

Se ami conoscere da vicino le realtà locali quando viaggi, il tour in bicicletta per le risaie balinesi è quel che fa al caso tuo.

Pedalando tra le risaie balinesi
Pedalando tra le risaie balinesi

In sella ad una bici elettrica, potrai esplorare le terrazze di Tegalalang coltivate a riso e le piantagioni di caffè di Ubud. Chi l’avrebbe mai detto che il volto più rurale dell’Indonesia ti avrebbe rubato il cuore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *