I migliori belvedere di Dubai

Senza alcun dubbio, gli Emirati Arabi Uniti si distinguono per i vertiginosi grattacieli e gli edifici all’avanguardia. Negli ultimi decenni, questo paese del Golfo Persico ha eretto imponenti giganti in acciaio e vetro, capolavori dell’ingegneria architettonica. Per questo motivo, Civitatis ci porta in una delle città più affascinanti del paese, Dubai, alla scoperta dei suoi migliori belvedere.
Come per la vicina Abu Dhabi, la cosmopolita Dubai offre una vasta gamma di punti panoramici, perfetti per scattare splendide foto alla costa. La metropoli è anche piena di cose da vedere a da fare, posizionandosi tra le migliori mete turistiche degli ultimi tempi.
L’inconfondibile skyline di quest’avveniristica località è da togliere il fiato, ma da dove si gode di una vista veramente impareggiabile? Qui di seguito, di certo troverete qualche spunto interessante!
Burj Khalifa
Con i suoi 830 metri, l’imponente Burj Khalifa è l’edificio più alto del mondo. Si tratta di un gigantesco grattacielo in acciaio e vetro che svetta imperioso in una delle zone più esclusive di Dubai. Ai suoi piedi, sorge l’Opera e, a pochi metri di distanza, il Burk Park by Emaar: in quest’area verde, si trova la Fontana di Dubai, il cui spettacolo di luci figura tra le attrazioni turistiche più gettonate. L’atmosfera che si respira al Burj Khalifa è semplicemente spettacolare. Tuttavia, la sorpresa più stupefacente di tutte si trova, come non potrebbe essere altrimenti, sul suo incredibile belvedere.

La sua terrazza esterna vetrata, non adatta a chi soffre di vertigini, offre un panorama mozzafiato a 360 gradi: da qui, si possono vedere Palm Jumeirah, il Burj Al Arab, la Fontana e la costa del Golfo Persico.
Con questo biglietto per il Burj Khalifa, potrete salire fino ai piani 124 e 125, ma se volete godere di una vista ancor più sensazionale, l’ingresso al Burj Khalifa fino al 148° piano fa proprio al caso vostro.
Burj Al Arab
Dubai è senza dubbio la città dei record. Se il Burj Khalifa è il grattacielo più alto del pianeta, il Burj Al Arab è l’hotel più lussuoso del mondo, un sontuoso albergo di 321 metri di altezza, eretto su un’isola artificiale.
Molti turisti si chiedono se sia possibile visitare uno dei belvedere del Burj Al Arab senza soggiornare in hotel. Ebbene, la risposta è sì: l’opzione migliore è cenare o pranzare in uno dei ristoranti della struttura, ciascuno dei quali dotato del proprio punto panoramico.

In particolare, i ristoranti maggiormente di spicco sono tre: l’Al Muntaha, al 27 ° piano, specializzato in cucina francese e italiana; l’Al Mahara, un locale gourmet la cui sala da pranzo si trova accanto alle vetrate dell’acquario dell’hotel; e il buffet Al Iwan, al primo piano del Burj Al Arab. Se desiderate gustare un menù di prima classe in uno dei ristoranti di cui sopra, potete prenotare un pranzo o una cena al Burj Al Arab.
Dubai Frame
Gli Emirati Arabi Uniti, e il Medio Oriente in generale, vantano numerosi grattacieli, ma nessuno può eguagliare il Dubai Frame, alto ben 150 metri. A renderlo unico è proprio la sua curiosa forma, che rappresenta una gigantesca cornice fotografica.

L’edificio si trova nello Zabeel Park, un parco dal quale si vedono perfettamente le due torri gemelle di cui è composta la cornice, collegate da un corridoio orizzontale che ospita il belvedere.
Il tramonto è uno dei momenti migliori per salire su questo punto panoramico, ideale per ammirare l’affascinante profilo della città in tutto il suo splendore. Se non soffrite di vertigini, potrete anche passeggiare sul suo pavimento vetrato, la cui trasparenza crea la sensazione di camminare sul cielo.
Con il vostro biglietto per il Dubai Frame, potrete accedere a uno dei belvedere più singolari degli Emirati Arabi Uniti.
The View at The Palm
Uno dei simboli principali di Dubai è The Palm Jumeirah, un’isola artificiale a forma di palma che ospita sontuosi resort e sistemazioni di lusso, tra cui l’Hotel Atlantis.

Per vedere in prospettiva l’intera palma, è meglio salire sul belvedere The View at the Palm: la sua vetrata panoramica offre una visione a 360 gradi della costa del Golfo Persico che vi lascerà senza parole.
Il biglietto per The View at The Palm vi permetterà di contemplare dalla migliore prospettiva quello che senza dubbio è uno degli emblemi di Dubai.
Sky View Obervatory
Tra i migliori belvedere di Dubai, spicca lo Sky View Obervatory, situato al 52 ° e 53 ° piano dell’Address Sky View, un imponente hotel di 219 metri di altezza.

Lo Sky View Observatory è sicuramente uno dei posti migliori per osservare la torre del Burj Khalifa. Un’altra delle grandi attrazioni di questo belvedere è lo spettacolare scivolo di vetro trasparente che collega i piani dell’edificio. Davvero incredibile!
Se volete sfidare le vertigini, potete acquistare questo biglietto per lo Sky View Obervatory.
Ain Dubai
E per finire, un nuovo record. Questa volta lo troviamo ad Ain Dubai, che con i suoi 250 metri è la ruota panoramica più alta del mondo: le sue cabine offrono panorami mozzafiato su The Palm Jumeirah. Infatti, la ruota panoramica è così grande che un giro completo dura ben 38 minuti.

La ruota panoramica dispone anche di cabine VIP con bar e numerosi servizi, perfetti per ospitare eventi privati di prim’ordine. Il limite dei punti panoramici di Dubai è segnato solo dal cielo!