Seleziona la tua lingua

I migliori tour per gli amanti della scienza
Generale

I migliori tour per gli amanti della scienza

Hai due grandi passioni, la scienza e il turismo? Allora questo post dedicato ai migliori tour per gli amanti della scienza fra proprio al caso tuo!

Noi di Civitatis, infatti, vogliamo proporti delle attività confezionate ad hoc per soddisfare lo scienziato che è in te. Dal Kennedy Space Center in Florida, passando per l’aurora boreale finlandese, fino ad arrivare all’Atomium di Bruxelles… C’è solo l’imbarazzo della scelta! Allora, sei pronto? Eccoti la nostra selezione!

Il Kennedy Space Center di Orlando

Chi, da bambino, non ha sognato di diventare un astronauta? Ora puoi riuscirci con questa visita alla base costruita dalla NASA per il lancio delle navicelle spaziali!

Al Kennedy Space Center, infatti, vivrai un’autentica missione nello spazio grazie alle storie, le immagini e i video proiettati nelle sale IMAX. Inoltre, troverai esposti alcuni dei razzi e delle navicelle spaziali che hanno fatto la storia dell’esplorazione dello spazio, fra cui il famoso Apollo XI, che ha condotto l’uomo sulla Luna.

Il Kennedy Space Center di Orlando, l'eccellenza della scienza statunitense
Il Kennedy Space Center di Orlando

Con quest’escursione al Kennedy Space Center, uno dei migliori tour per gli amanti della scienza del nostro catalogo, ti sentirai astronauta per un giorno!

La Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, un mausoleo di scienza

La scienza, la tecnologia e l’ambiente sono rappresentati anche all’interno del Museo delle scienze Príncipe Felipe, nella Città delle Arti e delle Scienze di Valencia. Sei curioso di contemplare il famoso pendolo di Foucalt? Con i suoi 34 metri di lunghezza, rientra fra i pendoli più lunghi del mondo!

Man mano che completi il percorso all’interno delle sale della collezione permanente, scoprirai alcuni dei segreti della scienza. Quello che si dice “imparare divertendosi”!

La Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, un mausoleo di scienza
Alla scoperta dei segreti della scienza al Museo Príncipe Felipe

Scopri il museo delle scienze Príncipe Felipe con questa visita guidata della Città delle Arti e delle Scienze con biglietti.

Aurora Boreale a Rovaniemi

Scopri le origini dell’aurora boreale mentre ti addentri nella selva boschiva di Rovaniemi. Nel corso della serata, scoprirai le storie e le leggende che avvolgono questo straordinario fenomeno naturale!

Assisti al tripudio di luci di questo fenomeno naturale seduto su un grande lago congelato e regalati un ricordo indimenticabile del tuo viaggio in Finlandia con un tour dell’aurora boreale! Del resto, come potevamo non inserirlo fra i migliori tour per gli amanti della scienza?

L’aurora boreale di Rovaniemi
L’aurora boreale di Rovaniemi

L’Atomium di Bruxelles, la scienza fatta monumento

Con i suoi 102 metri di altezza, il famoso atomo gigante di Bruxelles è considerato uno degli edifici più emblematici del mondo. Ma la sua immensità non è certo l’unico motivo per cui vi sorprenderà!

Esplora la collezione inaugurata in occasione dell’Expo del 1948, la prima tenutasi dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, e scopri le innovazioni scientifiche della metà del secolo scorso!

L’Atomium di Bruxelles
L’Atomium di Bruxelles

Con questo free tour dell’Atomium e del Quartiere Europeo potrai osservare da vicino l’emblematico monumento e comprenderne la storia e le origini. Imperdibile!

Osservazione delle stelle al Salar di Uyuni

Hai mai contemplato un cielo stellato e provato a riconoscere le diverse costellazioni? Impara a identificarle mentre trascorri una serata in tranquillità osservando le stelle al Salar di Uyuni, in Bolivia.

Mentre contempli con il telescopio alcuni dei corpi celesti, conoscerai le origini mitologiche a essi attribuite e l’importanza dei loro movimenti nel calendario, nelle maree e nelle eclissi. Una full immersion di scienza con Civitatis!

Osservazione delle stelle al Salar di Uyuni, uno dei migliori tour per gli amanti della scienza
Contemplando le stelle al Salar di Uyuni
Altro in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *