Seleziona la tua lingua

Le 5 migliori esperienze pet friendly in Italia
Europa

Le 5 migliori esperienze pet friendly in Italia

Cresce ogni giorno di più il numero degli italiani che decidono di viaggiare con Fido e di partecipare alle migliori esperienze pet friendly in Italia.

Vari sondaggi dimostrano che il numero di famiglie italiane con animali domestici è aumentato a seguito del lockdown. Questa tendenza trova eco nel settore turistico e, in effetti, molti sono gli italiani che scelgono di andare in vacanza con i propri amici a quattro zampe.

Da Nord a Sud, Civitatis ha selezionato le 5 migliori attività pet friendly da realizzare in Italia, pensando sia ai viaggiatori più curiosi che ai più rilassati. 

Escursione a Vulcano e Lipari

L’escursione a Vulcano e Lipari è una delle 5 migliori esperienze pet friendly in Italia. Infatti, è un’ottima scelta anche per gli amici a quattro zampe, liberi di correre sulle sabbie nere di paesaggi Patrimonio Unesco.

La escursione a Vulcano e Lipari è una delle 5 migliori esperienze pet friendly in Italia.
Esperienza pet friendly a Lipari

La visita autonoma alle isole vulcaniche garantisce molta flessibilità. Un giro in barca nell’arcipelago delle Eolie, i tuffi sulle spiagge vulcaniche e il trekking sul Gran Cratere di Vulcano appassioneranno i cani avventurosi, mentre gli odori dei ristoranti del centro storico di Lipari e l’aperitivo a bordo con biscotti tipici e Malvasia conquisteranno anche i più golosi.

Tour privato di Venezia

Per gli amanti delle città, questo tour privato della Serenissima è sicuramente una delle migliori esperienze pet friendly in Italia. È, infatti, un ottimo modo per conoscere la romantica Venezia al ritmo che si preferisce, con il proprio animale domestico al seguito.

Tour privato della Serenissima, fra le migliori esperienze pet friendly in Italia.
Visita guidata di Venezia con il proprio animale domestico

In questo caso, si hanno tre alternative: il tour del centro storico, per visitare tutti i punti principali di interesse, il tour delle leggende, per scoprire i segreti della laguna, e la visita guidata della Venezia sconosciuta, per evadere dagli itinerari turistici e concedersi un ottimo spritz

La Visita guidata di Firenze: fra le migliori esperienze pet friendly

Questo originale tour di Firenze parte da Ponte Vecchio e copre tutto Oltrarno, il quartiere residenziale di Firenze situato sulla sponda opposta del fiume Arno e noto per le sue numerose trattorie e botteghe artigiane.

Visita guidata di Firenze, fra le migliori esperienze pet friendly
Visita guidata di Firenze in compagnia di Fido

Passeggiare per queste vie fresche e ricche di storia insieme a un amico a quattro zampe permetterà ai viaggiatori di scoprire, in totale relax, molte curiosità e leggende locali, come la storia della Monna Lisa.

Giro in barca sul Lago Maggiore

Immagini da cartolina e un tramonto stupendo faranno da sfondo a questo magico giro in barca con partenza da Stresa, una delle 5 migliori esperienze pet friendly in Italia.

In barca con il proprio cane sul Lago Maggiore

Ogni imbarcazione è provvista di uno spazio esterno sulla parte posteriore, dove i viaggiatori con la passione per la fotografia potranno immortalare il suggestivo paesaggio delle Isole Borromee alla luce degli ultimi raggi di sole. Inoltre, potranno scattare delle bellissime istantanee ai propri animali domestici davanti a questo panorama unico!

Escursione in barca a Capri

Escursione a Capri in barca, una delle 5 migliori esperienze pet friendly in Italia
Escursione a Capri in barca, una delle migliori esperienze pet friendly in Italia

Non si può lasciare Napoli senza prima aver partecipato a un’escursione a Capri! Quest’esperienza permetterà di visitare l’isola da ogni prospettiva. I quarantacinque minuti in barca offriranno una vista incantevole delle famose grotte marine e dei Faraglioni, mentre la visita autonoma nelle cinque ore successive sarà una fantastica occasione per passeggiare tra i caratteristici vicoli fioriti con il proprio amico a quattro zampe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *