Seleziona la tua lingua

Le capitali meno conosciute d’Europa
Bulgaria

Le capitali meno conosciute d’Europa

Roma, Parigi, Londra o Berlino sono alcune delle mete europee più amate… ma perché non scoprire anche le capitali meno conosciute d’Europa?

Quando parliamo di Vecchio Continente, pensiamo subito alle grandi città con un enorme afflusso di visitatori. D’altro canto, è probabile che non ci venga in mente la capitale dell’Estonia, della Svezia o della Bulgaria

Oggi, però, abbiamo deciso di porre rimedio, approfondendo le nostre conoscenze su quattro capitali europee non molto famose, ma dotate di un fascino straordinario. Andiamo!

Tallinn, una capitale europea da favola

Tallinn, una delle destinazioni meno conosciute d'Europa
Tallinn, una città ricca di fascino

Nonostante la sua fama sia aumentata negli anni, la capitale dell’Estonia è senza dubbio una delle grandi sconosciute europee. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, Tallinn è una città incantevole, in cui l’architettura medievale convive perfettamente con quella moderna.

Se vuoi saperne di più su questa capitale europea, accomodati sull’autobus turistico di Tallinn e parti alla scoperta della Città Vecchia. Vedrai i suoi edifici più emblematici, come la cattedrale ortodossa di Aleksandr Nevskij o il Castello di Toompea.

E se cerchi un punto panoramico da cui contemplare la capitale in un solo colpo d’occhio, ricordati di salire sulla Torre della Televisione: un’esperienza che ti regalerà delle vedute mozzafiato!

Sofia, la bella sconosciuta

Affreschi del Monastero di Rila

Se non hai mai visitato la Bulgaria, vogliamo presentarti la sua pittoresca capitale: Sofia, una delle città più antiche del continente europeo.

Pur essendo una delle destinazioni meno conosciute d’Europa, la città vanta un grande patrimonio storico e artistico, retaggio delle numerose civiltà che nel tempo si sono stabilite nella zona. Per scoprire il suo ricco passato e immergerti nelle tradizioni locali, concediti un tour serale di Sofia con cena e show.

Se ti va di conoscere il meglio dei dintorni di Sofia, ti proponiamo anche un’escursione a Plovdiv, una destinazione che ti conquisterà con la sua frizzante vita culturale, le imponenti rovine romane e la moschea Dzhumaya. E che dire del tour del Monastero di Rila e della Chiesa di Boyana? Impossibile tralasciare due dei templi più importanti di Sofia!

Stoccolma ti aspetta!

Stoccolma riflessa sul canale

Vuoi pianificare un viaggio nei paesi nordici? Ti consigliamo di non tralasciare Stoccolma, la capitale della Svezia. Conosciuta anche come la Venezia scandinava, ha tantissimo da offrire! Non ci credi? Potremmo iniziare a parlare delle sue 14 isole collegate da canali e ponti imponenti, o dei suoi maestosi palazzi, ma anche del complesso monumentale del Gamla Stan con le sue caratteristiche case colorate.

Ma la verità è che per esplorare la capitale svedese l’ideale è un tour panoramico di Stoccolma, alla scoperta dei luoghi più emblematici che la caratterizzano. Se invece il tuo elemento naturale è l’acqua, perché non ti imbarchi sul battello turistico di Stoccolma per goderti lo skyline della città che si riflette sugli specchi d’acqua?

Zagabria, una capitale europea sorprendente

Zagabria e la cattedrale
Zagabria e le alte torri della sua cattedrale

La Croazia, si sa, è un’autentica meraviglia. Tuttavia, non molti visitano Zagabria, una delle capitali meno conosciute d’Europa. Città unica al mondo, Zagabria è capace di ammaliare chiunque la visiti. Sarai immune al suo fascino? Scoprilo partecipando al tour guidato di Zagabria!

Passeggerai per le strade di Gornji Grad, la parte alta della città, fino ad arrivare nei pressi della chiesa di Santa Caterina, famosa per i suoi soffitti rosa. Sarà una tappa obbligatoria la visita della Cattedrale, simbolo di Zagabria e famosa per le sue alte torri. E perché non salire a bordo della funicolare, per raggiungere la periferia e vedere i tunnel costruiti durante la Seconda Guerra Mondiale?

In più, da Zagabria potrai prendere parte a un’escursione ai laghi di Plitvice, le sorgenti naturali più belle d’Europa, o partire alla volta del castello di Trakošćan, un palazzo fortificato situato sulle rive di un lago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *