Seleziona la tua lingua

Turismo sostenibile in Europa
Europa

Turismo sostenibile in Europa

Negli ultimi anni, con la comparsa dei primi effetti visibili del cambiamento climatico, il concetto di turismo sostenibile in Europa è divenuto senza dubbio una questione di primaria importanza. Proprio per questo, Civitatis si propone di incentivare viaggi che rispettino il patrimonio culturale, sociale e ambientale di tutti i paesi.

Con questo post, vogliamo proporti una serie di attività sostenibili da realizzare in diverse destinazioni europee. Sport, veicoli ecologici… Non c’è bisogno di inquinare per trascorrere delle vacanze indimenticabili!

Turismo sostenibile a Praga: addio inquinamento!

Negli ultimi anni, il monopattino elettrico si è diffuso come un veicolo ecologico particolarmente apprezzato dai viaggiatori che hanno a cuore il concetto di turismo sostenibile. Questo mezzo di trasporto, infatti, è perfetto per muoversi in una città come Praga! Il centro storico della capitale ceca vanta uno splendido complesso monumentale di epoca medievale, nonché una miriade di stradine in stile bohémien che aspettano solo di essere scoperte…

Turismo sostenibile a Praga: tour in monopattino elettrico
Alla scoperta di Praga in monopattino elettrico

Quest’imperdibile tour di Praga in monopattino e-scooter ti permetterà di scoprire il meglio della capitale ceca in modo facile, divertente e soprattutto eco-friendly!

Solcando le acque dell’Adriatico

La città di Dubrovnik, nella Costa Dalmata, vanta uno dei complessi monumentali più belli di tutto il Mediterraneo. Ma come visitarlo nell’ottica del turismo sostenibile? Il segreto sta nel coniugare lo sport e l’esercizio fisico al turismo!

Solcando le acque di Dubrovnik in kayak
Solcando le acque di Dubrovnik in kayak

Il nostro tour di Dubrovnik in kayak, infatti, vi darà la possibilità di vivere un’esperienza turistica sostenibile durante le vostre vacanze croate. Imperdibile!

Alla scoperta della “isla bonita”

L’isola di La Palma, situata nell’arcipelago delle Canarie, è conosciuta anche con il nome di “isla bonita”. I suoi meravigliosi paesaggi vulcanici e montagnosi rappresentano autentici tesori naturali, primo fra tutti quello della Caldera de Taburiente. Quest’impressionante cratere vulcanico, infatti, uno dei più grandi del mondo, sorprende proprio per le sue straordinarie dimensioni.

Un itinerario di turismo sostenibile alla Caldera de Taburiente
Trekking alla Caldera de Taburiente

In quest’itinerario di trekking alla Caldera de Taburiente, potrete scoprire il paesaggio dell’isola con il mezzo di trasporto più eco-friendly di sempre: i vostri piedi. Insomma, un must per i fan del turismo sostenibile!

Pedalando fra i canali olandesi

La bicicletta è il mezzo di trasporto olandese per eccellenza: ad Amsterdam, infatti, i veicoli a due ruote più utilizzati non sono motorizzati! Non a caso, nella capitale olandese i canali sono fiancheggiati da apposite piste in cui i ciclisti possono pedalare tranquillamente, a prescindere dalle condizioni climatiche del momento.

Turismo sostenibile ad Amsterdam
Turismo sostenibile ad Amsterdam

Se desiderate percorrere la capitale olandese in maniera sostenibile, il nostro tour di Amsterdam in bicicletta fa proprio al caso vostro!

Un connubio di passato e modernità: turismo sostenibile a Roma

A primo impatto, la Roma dell’Antichità e i suoi monumenti più emblematici (il Colosseo, il Pantheon, le terme di Caracalla…) potrebbero sembrarci incompatibili con le nuove tecnologie. Ma ci sbagliamo! I segway, infatti, sono perfetti per scoprire le vestigia dell’Antica Roma in modo eco-friendly. Non a caso, si tratta di uno dei mezzi più apprezzati per la diffusione del turismo sostenibile in Europa!

Alla scoperta di Roma in segway
Percorrendo Roma in segway

In questo tour di Roma in segway scoprirete che anche modernità e antichità possono andare a braccetto!

Altro in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *