Seleziona la tua lingua

Destinazioni europee imprescindibili
Europa

Destinazioni europee imprescindibili

Quali sono le destinazioni europee imprescindibili? L’Europa è tutta da scoprire, ma il team di Civitatis ti propone alcune delle mete più top del Vecchio Continente

Una toccata e fuga o un viaggio più lungo? In base alle tue necessità, potrai visitare una delle località di cui parliamo a continuazione, partecipando alle attività turistiche più popolari.

1. Roma, Italia

Non vuoi allontanarti troppo da casa? Allora che ne dici di perlustrare la nostra amata capitale avvolta dalle luci della sera?

Al calar del sole, potrai contemplare i luoghi più iconici di Roma: il Colosseo, il Foro Romano, la Fontana di Trevi o Piazza Navona. Resterai di stucco davanti all’immensità dei monumenti della Città Eterna, immortalandoli nelle migliori foto della tua vacanza romana.

Se l’idea ti alletta, dai un’occhiata al nostro tour di Roma illuminata.

Il Colosseo illuminato
Il Colosseo illuminato

2. Vienna, Austria

Non lontano dalla nostra penisola, si trova una meta davvero affascinante: Vienna. Ti piacerebbe assistere a un concerto di musica classica nella città in cui visse Wolfgang Amadeus Mozart?

Potrai raggiungere il castello di Schönbrunn e ascoltare i migliori brani dei compositori austriaci più famosi. “Le nozze di Figaro”, “Il flauto magico”, “Don Giovanni”, “Il pipistrello”, “Sulle rive del Danubio blu” o la “Marcia di Radetzky”, sono solo alcune delle opere che saranno interpretate da musicisti virtuosi nei bellissimi spazi della reggia imperiale di Vienna.

Cosa ne pensi? Ti consigliamo di assistere, almeno una volta nella vita, a un concerto al castello di Schönbrunn!

Concerto al castello di Schönbrunn
Concerto al castello di Schönbrunn

3. Atene, Grecia

Vuoi fare un tuffo nel passato? Scopri lo splendore di una delle civiltà primigenie d’Europa, organizzando un viaggio ad Atene.

Conoscerai il famoso Stadio Panathinaiko, dove si svolsero i primi Giochi Olimpici della storia. Non sarà affatto difficile immaginare gli atleti lanciare il disco e la folla in delirio ad applaudire i loro successi.

Pensando alla Grecia, sicuramente ti verrà in mente la mitica Acropoli, vero? Potrai vedere da vicino uno dei gioielli della Grecia, il Partenone, esplorare la collina della Pnice, attraversare i Propilei e vedere l’odeo di Erode Attico.

Vuoi visitare anche Plaka, il quartiere più antico di Atene? Allora, perlustra questa bellissima zona caratterizzata da vie acciottolate e da famosi ristoranti di cucina greca.

Se ti piacerebbe conoscere tutti questi luoghi in sella a una bici elettrica, dai un’occhiata al nostro tour dell’Acropoli con guida in italiano.

Partenone di Atene
Il Partenone di Atene

4. Parigi, Francia

Parigi è una delle città più visitate al mondo e non poteva certo mancare fra le nostre destinazioni europee imprescindibili.

Conoscerai l’imponente Arco di Trionfo, che corona l’Avenue des Champs-Elysées, i Giardini del Lussemburgo e l’Opera Garnier. Ovviamente, potrai salire sulla Torre Eiffel, per godere di una vista panoramica mozzafiato su Parigi. Sarà un’esperienza indimenticabile!

Dopo aver contemplato dall’alto la capitale francese, che ne dici di un po’ di relax? Potrai partecipare a una crociera sulla Senna, per osservare le meraviglie di Parigi da un punto di vista differente.

Dai un’occhiata al nostro tour di Parigi, con crociera e visita della Torre Eiffel.

Vista panoramica dalla Torre Eiffel
Vista panoramica di Parigi dalla Torre Eiffel

5. Madrid, Spagna

Madrid è la capitale della Spagna, ma anche la città spagnola più visitata e una delle destinazioni europee imprescindibili. Il suo numero di turisti cresce esponenzialmente, grazie all’eccellente offerta culturale e d’ozio della città. In più, le tapas madrilene sono squisite! 

L’arte è presente ovunque nel centro storico della capitale spagnola, che accoglie tre dei musei più importanti d’Europa: il Prado, il Reina Sofía e il Thyssen.

Capolavori come “Las Meninas” di  Velázquez, la “Lavanda dei piedi” di Tintoretto, “Maja vestida” e “Maja desnuda” di Goya si conservano nel Museo del Prado, mentre le opere di Picasso, Dalí e Miró si trovano nel Museo Reina Sofía. Visitare questi straordinari centri espositivi con una guida esperta è un must a Madrid!

Plaza Mayor di Madrid, in pieno centro storico
Plaza Mayor di Madrid, in pieno centro storico

6. Copenhagen, Danimarca

Venezia, Amsterdam e Bruges sono alcune delle città europee più famose per i loro canali, ma Copenaghen non è certo da meno!

Potrai visitare la città in cui visse l’illustre scrittore danese Hans Christian Andersen e osservare da vicino la Sirenetta, il simbolo di Copenaghen.

Vuoi percorrere i canali della capitale danese? Sali su una barca e contempla i luoghi più emblematici di Copenaghen, come l’Opera, il Palazzo di Amalienborg, la Biblioteca Reale, la Borsa e la Chiesa di San Salvatore. Attraverserai il canale Nyhavn, frequentato in passato dai marinai e oggi costellato da colorati e popolari locali.

Hai scelto per le tue vacanze la capitale della Danimarca? Allora, partecipa al nostro tour dei canali di Copenaghen.

Porto antico di Nyhavn a Copenaghen
Porto antico di Nyhavn a Copenaghen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *