Seleziona la tua lingua

Pink Tuesday: unisciti alla lotta contro il tumore al seno con Civitatis
Civitatis

Pink Tuesday: unisciti alla lotta contro il tumore al seno con Civitatis

Il 19 ottobre si celebra la Giornata mondiale per la lotta contro il tumore al seno, una malattia che, secondo le ultime stime AIRTUM e Fondazione AIOM, ogni anno in Italia è diagnosticata a circa 55.500 donne.

Da Civitatis siamo impegnati nella lotta contro il tumore al seno e, il 19 ottobre, vogliamo tingerci di rosa donando l’1 % delle vendite di questo giorno alla CRIS Cancer Fundation.

Aiutaci a combattere il cancro al seno insieme alla CRIS Cancer Fundation.
Aiutaci a combattere il tumore al seno

La campagna Pink Tuesday si occupa della raccolta fondi a favore della ricerca scientifica per combattere questa malattia. Prenotando tour, visite guidate ed escursioni sul nostro sito web, il 19 ottobre donerai l’importo totale dei tuoi acquisti ai progetti della CRIS Cancer Fundation.

La fondazione sostiene il Cancer Research Center di Salamanca e il complesso ospedaliero universitario di Albacete. Queste due entità si dedicano alla ricerca scientifica di nuove terapie per ostacolare il tumore al seno e alle ovaie.

Alcuni dei progetti in corso di questi poli di ricerca scientifica riguardano i trattamenti contro il tumore triplo negativo, la lotta al cancro HER2+, le terapie cellulari personalizzate e lo studio delle alterazioni immunitarie, che causano metastasi nei tumori di tipo triplo negativo.

È emerso, inoltre, un nuovo trattamento basato su altri fattori del paziente, come l’umore, la qualità del sonno e il tipo di dieta. Le informazioni raccolte serviranno a creare un gemello virtuale del paziente, per analizzare i dati ottenuti. La fondazione è impegnata, pertanto, nella ricerca oncologica ad alta definizione che sta ottenendo dei risultati straordinari.

Il tumore al seno è un problema dell’intera società e, grazie alla comunità scientifica, possiamo fare dei passi da gigante per debellare questa terribile malattia, che ogni anno colpisce tantissime donne in tutto il mondo. La CRIS Cancer Fundation ha come obiettivo la sopravvivenza dell’80% delle donne affette dalla malattia, fino ad ottenere il risultato del 100%. A tal scopo, è necessario continuare a lavorare per creare dei trattamenti meno invasivi nel caso dei tumori al seno più aggressivi. L’ONG fornisce, inoltre, delle importanti informazioni sulla prevenzione del cancro.

Vuoi contribuire alla causa? Prenotando una visita guidata al Museo del Prado, un giro in barca sulla Senna, un tour panoramico di Chicago o una crociera dei sei ponti a Porto, aiuterai le immunoterapie ad essere sempre più efficaci. Cosa aspetti? Unisciti a noi nella lotta contro il tumore al seno!

Altro in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *