Seleziona la tua lingua

Pink Wednesday: unisciti alla lotta contro il cancro al seno con Civitatis
Civitatis

Pink Wednesday: unisciti alla lotta contro il cancro al seno con Civitatis

Il 19 ottobre si celebra la Giornata mondiale per la lotta contro il tumore al seno, una malattia che ogni anno nel nostro paese colpisce circa 55.000 donne, secondo i dati del report “I numeri del cancro in Italia 2021”. Anche quest’anno, Civitatis donerà l’1% delle vendite alla CRIS Cancer Fundation in occasione di questa ricorrenza, dimostrando il suo impegno per sconfiggere il tumore mammario.

La campagna Pink Wednesday ha lo scopo di raccogliere fondi per promuovere la ricerca su diversi trattamenti volti a curare il cancro. Prenotando uno o più tour, visite guidate ed escursioni sul nostro sito web, contribuirai a finanziare i progetti della Fondazione CRIS per il Cancro.

La fondazione sostiene il Centro di ricerca sul cancro di Salamanca e l’ospedale universitario di Albacete, istituzioni sanitarie che da anni portano avanti diversi progetti di ricerca su nuove terapie per il cancro al seno e alle ovaie.

Tra le linee di ricerca, rivestono speciale interesse quelle sulla resistenza ai tumori HER2+ e sulla cura del tumore triplo negativo. I ricercatori si occupano anche di terapie cellulari personalizzate, così come dello studio delle alterazioni immunitarie che causano metastasi nei tumori triplo negativi.

Inoltre, esiste un nuovo trattamento che tiene conto di altri fattori, come lo stato d’animo, la qualità del sonno o il tipo di alimentazione. Tali informazioni permetteranno di ricreare un gemello virtuale del paziente, per analizzare i dati ricavati. Un progetto oncologico ad alta definizione che sta dando risultati davvero promettenti.

Il 19 ottobre Civitatis celebra il #PinkWednesday
Il 19 ottobre Civitatis celebra il #PinkWednesday

Il cancro al seno riguarda l’intera società e, grazie al sostegno della comunità scientifica, è possibile fare grandi progressi per debellare questa malattia. L’obiettivo della CRIS Cancer Fundation è che il tasso di sopravvivenza dell’80% arrivi al 100%. Per raggiungere questo traguardo ambizioso, è necessario continuare la ricerca di cure terapeutiche meno invasive per i tumori al seno più aggressivi. Allo stesso tempo, come segnala il portale del Ministero della Salute, non bisogna tralasciare la prevenzione. Uno stile di vita sano gioca, senza ombra di dubbio, un ruolo decisivo in questa partita che non possiamo perdere!

Vuoi fare anche tu la tua parte? Prenota un tour dei contrasti di New York, una visita guidata al Palazzo Reale di Madrid, una tour al Museo del Louvre o una crociera a Porto, e potrai partecipare alla ricerca di immunoterapie sempre più efficaci.

Altro in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *